Lanciato con grande entusiasmo, il nuovo Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria (LM-42) ha già registrato 176 iscritti al semestre filtro, a fronte dei 50 posti ufficiali disponibili dal secondo semestre.
Il Corso, incardinato all’interno del Dipartimento SAAF, punta su One Health, benessere animale, sanità pubblica e sostenibilità ambientale e ha concluso positivamente e in via definitiva l’iter di accreditamento da parte dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca).
Con il supporto dell’Istituto Zooprofilattico della Sicilia e un percorso pratico già dai primi anni, formerà professionisti pronti alle sfide globali.
«L’attivazione del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria è una scommessa vinta – afferma il Rettore, Massimo Midiri – che unisce saperi consolidati e ricerca d’avanguardia, puntando sulla crescita del territorio e su una visione strategica condivisa con la Regione Siciliana. Le prime lezioni prenderanno il via ad ottobre».
https://www.unipa.it/Un-successo-oltre-le-attese-176-iscritti-al-semestre-filtro-per-il-nuovo-Corso-di-Laurea-in-Medicina-Veterinaria-dellUniversit-di-Palermo/
da Redazione
Tempo Lettura(0 minuti, 46 secondi)