La domenica in Favorita

La domenica in FavoritaLa domenica in Favorita partner istituzionali

 

L’Ordine dei Medici Veterinari di Palermo diventa partner istituzionale di “La domenica in Favorita”

Una delle più prestigiose manifestazioni della Città di Palermo, giunta alla sua quarta edizione, con oltre 50.000 partecipanti ogni anno, ha scelto l’Ordine dei Medici Veterinari di Palermo quale partner istituzionale.

Il progetto intende valorizzare 10 siti di interesse naturalistico, 17 siti di interesse archeologico, 37 edifici di supporto, una riserva di 1050 ettari, il più grande parco urbano d’Italia (400 ettari), l’unico al mondo in una riserva naturalistica. In una sola parola Il Parco Reale della Favorita. Per conoscere tutte le attività in palinsesto clicca qui

Ad arricchire il contributo che l’Ordine darà alla manifestazione, saranno presenti i medici veterinari dell’ASP di Palermo per le attività istituzionali a supporto delle adozioni dei cani ospitati nel rifugio sanitario comunale e i medici veterinari liberi professionisti ad offrire le prime consulenze agli adottanti per poter accogliere al meglio il nuovo membro della famiglia.

Inoltre i medici veterinari liberi professionisti terranno dei brevi incontri in aula, destinati alla cittadinanza, su materie inerenti i pet.

Se vuoi partecipare come consulente per gli adottanti o ai cicli di mini conferenze basta manifestare il proprio interesse inviando una mail a ordine@veterinaripalermo.it con oggetto: la domenica in Favorita. Nel corpo della mail è necessario indicare per quali date si manifesta il proprio interesse (5 e 19 aprile, 3 e 10 maggio).

L’occasione rappresenta un’importante opportunità per farsi conoscere e per ribadire il ruolo del medico veterinario nel rapporto uomo/ animale/ ambiente.