Convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari di Palermo (Quadriennio 2021 – 2024) – Prima, seconda e terza convocazione

Ai sensi dell’art. 1, comma 5, del DM 15.03.2018 è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Palermo alla Via Padre Rosario da Partanna n. 22 l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Palermo

in prima convocazione:

venerdì 09 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00 ;

sabato 10 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00;

domenica 11 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli aventi diritto. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione e le votazioni si svolgeranno, nella stessa sede:

venerdì 16 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00;

sabato 17 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00;

domenica 18 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

L’Assemblea elettorale in seconda convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno un quinto degli aventi diritto. Qualora anche in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla terza convocazione e le votazioni si svolgeranno, nella stessa sede:

venerdì 23 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00;

sabato 24 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00;

domenica 25 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 18:00;

L’Assemblea elettorale in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.

Il numero dei componenti il Consiglio Direttivo da eleggere è nove. Ai sensi dell’art. 2, commi 1 e 2, del DM 15 marzo 2018, sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari – ivi compresi i componenti uscenti dei Consigli Direttivi e del Collegio dei Revisori dei Conti. Gli iscritti potranno presentarsi singolarmente o nell’ambito di una lista che dovrà essere ‘denominata’ (tutte le candidature dovranno essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere)[1].

I componenti il Consiglio Direttivo uscente sono:

Il Presidente               Dr. Luigi Emiliano Maria Zumbo

Il Vice Presidente       Dr. Ignazio Giunta

Il Segretario                Dr. ssa Chiara Pantè

Il Tesoriere                 Dr. Giorgio Piacenti

Il Consigliere              Dr. Dr. Valerio Di Mento

Dr. Mario Richiusa

*  *  *  *  *  *  *

L’Assemblea degli iscritti all’Albo dei medici veterinari è altresì convocata – nell’indicata sede, nei già indicati giorni e con gli stessi orari – per la votazione dei tre componenti, di cui uno supplente, del Collegio dei Revisori dei Conti. Per la votazione si applicano le stesse procedure e le stesse modalità valevoli per le elezioni dei componenti il Consiglio Direttivo.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari ivi compresi i Revisori uscenti.

I componenti il Collegio dei Revisori dei Conti uscente sono:

Revisore effettivo      Dr.ssa Elisa Frisella

Revisore effettivo      Dr.ssa Gabriella Tumminello

Revisore effettivo      Dr. Paolo Zarcone

Revisore supplente     Dr.ssa Giuseppina Vaccaro

In qualità di iscritto all’Albo, per votare, sarà necessario presentarsi di persona al ‘seggio elettorale’  nei giorni e nelle ore sopra indicati, munito di un documento di riconoscimento.

Sarà possibile esprimere il voto scrivendo sulla scheda la ‘denominazione’ di una lista o indicando singolarmente le preferenze: in questo caso, qualora ricorresse una omonimia, l’indicazione della preferenza dovrà essere fatta scrivendo, oltre al nome e cognome del votato, il suo numero di iscrizione all’Ordine, ovvero aggiungendo la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo presente presso il seggio elettorale.

Restano ferme le disposizioni di carattere generale in materia di inconferibilità ed incompatibilità.

Distinti saluti.

 

Il Presidente
Dr. Luigi Emiliano Maria Zumbo

 

[1] Per gli adempimenti legati alla presentazione delle candidature si rinvia alla consultazione della 3352.2020 – Circolare n. 8.2020 – Rinnovo dei Consigli Direttivi degli Ordini provinciali e dei Collegi dei Revisori dei Conti – Assemblee elettorali