Progetto Isola, uno strumento di civiltà. Lettera di plauso per i Medici Veterinari

Grazie all’impegno dei Medici Veterinari iscritti all’Ordine, il progetto “Isola- uno strumento di civiltà” si è trasformato in risultati concreti. Il dato, ancora parziale, è il frutto della sinergia tra Medici Veterinari dell’ASP, liberi professionisti volontari, LAV e Amministrazione Comunale. Vi invito a prendere visione della lettera di Plauso che il Sindaco di Lampedusa e Linosa ha voluto indirizzare al …

Corso di aggiornamento “a proposito di esofago”

L’Ordine ha concesso il patrocinio alla giornata di formazione, organizzata da Unisvet, sul tema “A proposito di esofago…. L’evento si terrà il 24  e il 25 novembre presso la sede di Villa Magnisi, relatori il Dott. Andrea Campanile e la Dott.ssa Deborah Cattaneo. Nel corso delle due giornate i relatori si propongono di “ripercorrere insieme i punti salienti di un corretto iter, dall’emissione del sospetto diagnostico alla gestione terapeutica delle più comuni …

Aggiornamento contatti

Si informa che è attiva una nuova linea telefonica che sostituisce i precedenti contatti. La segreteria amministrativa risponde al numero: 0915080040

Chiusura per ferie esteve segreteria amministrativa

Si comunica che la segreteria amministrativa dell’Ordine dei Medici Veterinari di Palermo effettuerà un periodo di chiusura dal 14 al 31 agosto 2018. Ogni comunicazione urgente può essere inoltrata al presidente alla mail presidente@veterinaripalermo.it  

Si è spenta Rita Borsellino

Esistono, al di la di ogni visione politica, ideali che vivono in ogni essere umano (siciliano o no). Sapere di possederli è solo una questione di cultura. Quella Cultura della Legalità che Rita Borsellino ha promosso, diffuso e accresciuto. La sua eredità è già nell’Associazione Libera, nella Legge 109/96 sull’uso sociale dei beni immbobili confiscati alle mafie e nel progetto Libera Terra, …